Poliurea per rivestimenti
In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto
La poliurea è un elastomero adoperato per riqualificare e impermeabilizzare i rivestimenti di qualsiasi superficie. Oltre ad essere un materiale versatile, è altamente efficace e duraturo nel tempo.
L’applicazione della poliurea a spruzzo permette di operare direttamente sulle superfici logorate, senza dover togliere e smaltire, nel caso in cui ce ne sia la necessità, il vecchio materiale.
Poliurea su vecchie guaine bituminose
La poliurea è utilizzata per sostituire o ricoprire vecchie guaine bituminose, utilizzate precedentemente per impermeabilizzare una superficie. Queste ultime sono soggette al deterioramento nel tempo, facendo venir meno la loro efficacia.
Senza dover smaltire la vecchia guaina, la poliurea viene spruzzata al di sopra di quella consumata, risolvendo il problema dell’impermeabilità ma anche dell’isolamento termico. La tecnica per applicare la poliurea risulta molto veloce e crea una membrana omogenea senza giunture, in grado di resistere ad abrasioni e sostanze chimiche.
Poliurea su vecchie guaine bituminose rivestite con alluminio
La poliurea viene applicata anche su vecchie guaine rivestite di vernice protettiva a base alluminio, senza doverle rimuovere, per ripristinare le proprietà impermeabilizzanti. La poliurea è molto resistente ed ha un’ottima aderenza su diversi tipi di superfici, perciò si presta facilmente per ripristinare materiali durevoli come l’alluminio. La vernice protettiva a base alluminio è una vernice alluminio al solvente, a base di resine sintetiche e cariche minerali. È impiegata principalmente per proteggere i manti impermeabilizzanti bituminosi dall’usura causata dagli agenti atmosferici.
Poliurea su lamiere metalliche
La poliurea, applicata su tettoie in lamiere metalliche, consente di creare uno strato isolante termicamente ma anche insonorizzante, senza demolire la struttura esistente.
Questa particolare resina ha proprietà antiossidanti, evitando la formazione della ruggine e ricopre in modo omogeneo l’intera superficie, anche se presenta irregolarità. La poliurea forma una membrana impermeabile e duratura, proteggendo dall’azione degli agenti atmosferici.
Poliurea su calcestruzzo
La poliurea diminuisce l’impatto ambientale delle superfici in calcestruzzo, preservando l’ambiente interno da sbalzi di temperatura repentini.
Oltre al potere isolante, la poliurea crea uno strato impermeabilizzante aderendo perfettamente a superfici particolari come il calcestruzzo e impedisce la formazione di umidità.
Poliurea su legno
La poliurea risulta adatta anche per impermeabilizzare e isolare superfici in legno che sono di per sé facilmente permeabili e attirano l’umidità, creando uno strato che resiste al clima esterno in maniera efficace e duratura.
La membrana che si forma sulla superficie impedisce ad eventuali infiltrazioni d’acqua di penetrare nel legno. Una volta spruzzata, la poliurea si assorbe rapidamente, impedisce il deterioramento nel tempo della superficie e riduce notevolmente il consumo energetico grazie alle proprietà isolanti.
Poliurea su PVC
L’utilizzo della poliurea a spruzzo su telo in Pvc permette di migliorare la sua funzione isolante e impermeabilizzante, senza il bisogno di dover ricorre a sostanze chimiche dannose. Il vantaggio sostanziale di utilizzare la poliurea è la rapidità con cui viene applicata e si indurisce, rendendo la superficie immediatamente riutilizzabile per i propri scopi.
Zone coperte: In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto
Materiale utilizzato: Poliurea a caldo a spruzzo
Manodopera: Tecnici specializzati nell’applicazione della poliurea a caldo
Contattaci ora per informazioni aggiuntive, preventivi o sopralluoghi
- Telefono: +39 348 8809702
- Indirizzo: Via Federico II, 13, 73020 Cavallino (Le)
- Mail: info@poliureasud.it