Poliuretano espanso a spruzzo per l’edilizia
In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto
Sia che si tratti di edilizia civile o industriale, il poliuretano espanso a spruzzo viene largamente utilizzato per l’isolamento termico e acustico di edifici e infrastrutture.
Isolare una struttura edile con il poliuretano espanso a spruzzo permette di eliminare le problematiche dovute ai cosiddetti ponti termici sulle pareti perimetrali, che causano una dispersione di caldo e freddo notevole nell’edificio.
Anche le fondazioni possono essere una fonte significativa di perdita di calore e richiedono un isolamento appropriato per garantire prestazioni termiche adeguate all’intero edificio. La schiuma poliuretanica permette di ottenere le prestazioni di isolamento e impermeabilizzazione desiderate, resistendo all’umidità e all’acqua anche nella parte sotterranea dell’edificio.
Poliuretano, facile ed economico
Al contrario di materiali che richiedono un’applicazione macchinosa e che occupano un volume abbastanza importante, il poliuretano a spruzzo permette di isolare perfettamente l’edificio applicando uno strato sottile del prodotto e occupando un volume ridotto, con la stessa efficacia isolante, se non superiore. La schiuma poliuretanica è utilizzabile in tutta la casa, dal tetto ai pavimenti, aiutando l’edificio a preservare la temperatura interna e riducendo il consumo di energia.
Dal punto di vista economico risulta una soluzione estremamente vantaggiosa, sia che si tratti di un edificio ad uso abitativo, sia per immobili aziendali e commerciali. Infatti, l’isolamento termico garantito dal poliuretano espanso a spruzzo, permette di recuperare le spese del suo utilizzo risparmiando sui costi energetici.
Poliuretano e molteplici vantaggi abitativi
Al di là di garantire un perfetto isolamento termico all’edificio, il poliuretano espanso a spruzzo consente un notevole isolamento acustico. Ciò significa che oltre a limitare i consumi di energia e risparmiare sull’emissione di gas nocivi nell’ambiente, permette di ridurre l’inquinamento acustico interno ed esterno. Infatti, soprattutto in campo industriale, è opportuno che l’edificio abbia un buon isolamento acustico per ridurre i rumori provenienti dai macchinari e dalle lavorazioni interne.
Il poliuretano espanso, una volta spruzzato, è resistente all’acqua e al fuoco: protegge sia dagli agenti atmosferici che dai raggi UV. A tal proposito la sua funzione funge da impermeabilizzante per intercapedini abitative ma anche vasche di contenimento, gallerie e strade.
Zone coperte: In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto
Materiale utilizzato: Poliurea a caldo a spruzzo
Manodopera: Tecnici specializzati nell’applicazione del poliuretano a spruzzo
Contattaci ora per informazioni aggiuntive, preventivi o sopralluoghi
- Telefono: +39 348 8809702
- Indirizzo: Via Federico II, 13, 73020 Cavallino (Le)
- Mail: info@poliureasud.it